Prodotti

  • Rivetti a strappo

    Produciamo da 50 anni rivetti a strappo in diversi tipi di materiale e di dimensioni per più di 2000 referenze, dal rivetto di uso più comune a quelli progettati per applicazioni più specifiche nonché a quelli prodotti su disegno del cliente, una produzione interamente fabbricata e controllata in tutti i suoi aspetti nei nostri stabilimenti di Bologna, questa scelta ci ha permesso e ci permette di potere essere garanti della qualità e del servizio che da sempre caratterizzano il nostro marchio e i nostri articoli.

  • Rivettatrici per rivetti

    Ad azionamento manuale, pneumatico o con batteria, adatte per la posa in opera di rivetti a strappo.

  • Inserti filettati

    L'inserto filettato è un elemento di fissaggio che permette di collocare una filettatura su particolari aventi spessori molto ridotti o in posizioni disagiate, dove non sarebbe economico e/o possibile praticare una filettatura da utensile.

  • Rivettatrici per inserti filettati

    Ad azionamento manuale, pneumatico adatte per la posa in opera di inserti filettati.

  • Automazioni e macchine speciali

    La necessità di ottimizzare i tempi delle lavorazioni, la sempre maggiore richiesta da parte del mercato di personalizzare attrezzature al fine di potere risolvere problematiche che variano per ogni singola Azienda nel completo rispetto delle normative di sicurezza, ci hanno spinti a progettare e produrre sistemi automatici e semiautomatici di rivettatura.
    Partendo da singole unità già da tempo presenti sul mercato e analizzando le singole problematiche del prodotto si possono ottenere diversi gradi di automazione in funzione delle più diverse realtà produttive, da quelle artigianali a quelle più complesse della grande industria.



  • Prodotti speciali rivetti e inserti

    Rivetti con chiodo lungo: l'uso è vincolato all'impiego con rivettatrici munite di ugello prolungato, all'atto dell'ordine è obbligatorio specificare il tipo di ugello prolungato (U1 o U2) che si intende utilizzare. I nostri uffici commerciali sono a vostra disposizione per definire le modalità di fornitura. Per i rivetti in acciaio ove sia necessario aumentare la resistenza alla corrosione è possibile aumentare lo spessore di zincatura fino a un valore max di 12 micron. Per i prodotti speciali / a richiesta le quantità indicate nella conferma d'ordine possono subire variazioni del +/- 10%.

  • Sistemi di controllo rivettatura

    La lunga esperienza di FAR nei sistemi di fissaggio ha portato alla realizzazione di strumenti che permettono il controllo e il monitoraggio di tutte le fasi del processo di rivettatura.
    Una garanzia in più per una corretta messa in posa senza sprechi di tempo.